giovedì 30 settembre 2010

mercoledì 29 settembre 2010

Junkie Storm - Pablo Has Got a Big Ass [Ep] - 2010

Eccovi il secondo Ep dei nostri cari Junkie Storm... La band inoltre sta finendo di preparare altro materiale in uscita a Novembre. Stay Tuned!





















Junkie Storm
Pablo Has Got a Big Ass [Ep]
2010
(Autoprodotto)

Tracklist:
1. I Want To Go To Byelorussia
2. I'm Not Franko
3. Wonderland
4. Showman
5. La Presa Di Babele
6. Goodbye in a Whisper

Last.fmMyspaceDownload

The Shadow Line - Prima Scelta [Video + Streaming + Download]



"Prima Scelta" è un video montato dagli Shadow Line composto da performance messe in sincrono con la musica di 61 band della scena indipendente italiana, e ci si mettono dentro pure loro. Uno scherzo smaliziato, una risata liberatoria.
Qui sotto potete pure scaricare la traccia nella modalità paga-quanto-vuoi. Enjoy!

<a href="http://theshadowline.bandcamp.com/album/prima-scelta">Prima Scelta by The Shadow Line</a>

martedì 28 settembre 2010

Eimog - Scenario - 2010

Gli Eimog sono un gruppo strumentale nato nell’autunno del 2005 ad Agrigento. Dopo aver diviso la scena insieme a gente come Apparat, dEUS, Art Brut e Paolo Benvegnù, eccoli con il primo album “Scenario”, in cui siamo in pieno territorio post-rock con a tratti sonorità ambient. Infatti non è difficile trovare richiami ad alcuni pesi massimi del genere come Explosions In The Sky e Mogwai, ma anche Sigur Ròs (dimostrando che Agrigento non è poi così lontano da Reykjavìk). Pur peccando di una forse eccessiva aderenza ai moduli tradizionali, ad un ascolto più attento si può respirare, sentire in Scenario un'anima propria (complice anche l'ottima produzione). Un album per viaggiare con la mente in luoghi lontani e che sa flirtare con l'emotività di chi ascolta. Suggestivo e onirico.



Eimog
Scenario
2010
Sudway Produzioni

Tracklist:
1. Saved By Thirteen
2. Until Death Do Us Part
3. Jana
4. Building Empires Upon This Landscape
5. May Tries To Be June
6. Madre

RecensioneMyspaceDownloadBuy it!

Intercity - Manhattan [Video]






lunedì 27 settembre 2010

Brioscine appena sfornate: Fabrizio Avantaggiato

Intervista ad un giovane cantautore di Vasto. Fabrizio Avantaggiato si cimenta in un genere classico ma con risultati piuttosto accattivanti; è davvero agli inizi e gli abbiamo fatto qualche domanda per capire, per calarci nella realtà più embrionale di un ragazzo che fa il musicista.

















Ciao Fabrizio dicci un pò... da dove vieni? com'è il panorama musicale nella tua città/provincia?


Sono nato a Vasto anche se la mia famiglia proviene dalla provincia di Lecce. Qui a Vasto c'è un bel fermento musicale grazie sopratutto ad un locale che da sempre da spazio agli emergenti. Tutti noi musicisti siamo cresciuti in questo locale, ascoltando i più grandi prima di noi ci siamo appassionati alla musica e sopratutto a quella suonata dal vivo.


Suoni nei locali? com'è la tua esperienza da questo punto di vista?

Suono poco nei locali. Nei locali, tranne quello di cui parlavo prima, vogliono fare caciara, vogliono le canzoncine e le cover. Suono per passione e quindi il poco tempo che ho lo dedico alle mie canzoni. Mi interessa produrre musica più che fare centomila date nei soliti localini in cui alla fine, gira e rigira, ti vengono ad ascoltare sempre le stesse persone.


Ascolti musica italiana? C'è qualche artista che segui e stimi particolarmente?

Ascolto di tutto, tra gli italiani direi primi tra tutti i Marlene Kuntz e Il Teatro degli Orrori. Mentre tra i grandi della musica italiana ho massima stima per Mango, Renato Zero e Venditti. Diciamo che mi colpiscono i testi prima di tutto e poi il modo di usare la voce e la scelta delle note.


Quali sono le tue influenze? Canti in italiano.. ma spucliando nel demotape, ad esempio, si sente un sacco di Muse in "Desires". Cerchi il tuo stile o cerchi la forma migliore di esprimerlo?

Sono da sempre alla ricerca di un mio stile personale e per cominciare ho pensato di non pormi nessun limite e sperimentare in ogni direzione. Dopo un anno di lavoro con la band abbiamo cominciato a scartare alcune cose e fare una scelta ben precisa, ma lo sentirete solo nei prossimi pezzi. (PS. stiamo per diventare un gruppo, ma non ditelo ancora a nessuno...)


<a href="http://avafab.bandcamp.com/album/the-end-a-lo-fi-demotape">The End (a lo-fi demotape) by Fabrizio Avantaggiato</a>


Tu compri dischi? Quali sono gli ultimi tre che hai acquistato?

Cerco di comprarli anche se preferisco di gran lunga andare al concerto e comprarli lì. Gli ultimi tre dischi sono stati The Bends e Hail to the Thief dei Radiohead e Catartica dei Marlene Kuntz


Oltre al musicista fai qualcos'altro per vivere?

Mi mancano tre esami per la laurea specialistica in Ingegneria dell'Automazione Industriale e mi sto inserendo nella realtà inerente come programmatore di macchine e robot. Comincio la settimana prossima. (Auguri!)


Che aiuto e che tipo di visibilità pensi che possano dare alla tua musica blog come il nostro? (Domanda di autoincensazione)

Sul vostro blog girano al giorno centinaia di utenti interessati alla musica, sopratutto a quella sconosciuta e di nicchia. Per un emergente è come sentirsi a casa, lontano da tutti quelli che a fine serata ti dicono, sai ci sono i provini per Xfactor o tutti quelli che quando gli nomini i pink floyd fanno "si" con la testa ma non sanno di cosa stai parlando. Il problema è che non c'è cultura e interesse per la musica. Sul vostro blog invece ci sono persone realmente interessate alla musica, affamate direi di sentire quelle sensazioni che non provano ascoltando la radio e la musica su MTV.


Quano esce l'album? hai un'etichetta? qualcuno che ha dimostrato interessamento? (Domande retoriche)

Non ho nessuna etichetta. Nessuno si è interessato a me. La promozione me la faccio da solo. Questa è la cruda realtà di ogni emergente. Vivo all'insegna del DIY e del più ingegneristico Trial & Error (prova, fai un errore, correggi e riprova) e devo dire che da tanta soddisfazione fare tutto da sé ma purtroppo è un lavoraccio e va conciliato con tutto il resto. Però se ci credi veramente fai questo e altro.

<a href="http://avafab.bandcamp.com/track/non-ti-accorgi">Non ti accorgi by Fabrizio Avantaggiato</a>

domenica 26 settembre 2010

Ten Dogs - Girls who must be loved - 2010

Eccoci con un altro Ep della collana 24 della 42Records... Questo mese uscita doppia per recuperare la pausa estiva. Inoltre... Ottime news. D'ora in poi la 42Records ha deciso di mettere questi piccoli lavoretti in free download, almeno per il primo mese per poi chiedere un piccolo obolo qualora si volesse scaricarlo nel periodo successivo. Come ben poche etichette la 42Records sta cercando metodi innovativi per la distribuzione indie-pendente andando contro certe logiche che affliggono il mercato musicale. Per questo ha tutta la nostra stima e il nostro supporto.

Avete un blogghettino? Mettete da qualche parte il player dell'Ep del momento della collana 24; diventate parte anche voi della distribuzione musicale!


Ten Dogs
Girls who must be loved
2010
42Records/24

Tracklist:
1. Next Year
2. New Wave Blues
3. I Let You Go
4. Girl Who Must Be Loved

MyspaceFB

Iris'Tea - Diffi-cult [Video]


da Get the Sky's Signs Tonight
Myspace

sabato 25 settembre 2010

Ofeliadorme - Sometimes It's Better to Wait - 2009 [Streaming]























Nel 2007 a Bologna nasce il progetto Ofeliadorme come duo acustico formato da Gianluca Modica e Francesca Bono; in seguito si aggiungono Tato Izzia e Michele Postpischl completando la formazione. Nel Maggio 2009 autoproducono il loro primo Ep Sometimes it’s better to wait. Un ottimo album. Fantastico l'infinito e ipnotico arpeggiare di New Pieces of Science su cui la voce di Francesca si libra, bellissima e piena. Enjoy!















Ofeliadorme
Sometimes It's Better to Wait
2009
(Autoprodotto)

Tracklist:
1. To Wait
2. New Pieces Of Science (In streaming)
3. 6:17
4. Bells
5. This World
6. The Ballad Of The Bitter End

Sometimes it's better to wait (2009)


Sito UfficialeLast.fmFBMyspaceStreaming integrale

Ten Dogs - New Wave Blues [Video]


da Girls Who Must Be Loved

venerdì 24 settembre 2010

Dente - La Più Grande Che Ci Sia [Video]


da L'Amore Non è Bello
(Le altre altre versioni del video, qui)

giovedì 23 settembre 2010

You Have No Control - A DIY Tribute To Fugazi

La scena partenopea va alla riscossa con questo progetto in free download in tributo alla band ammerigana dei Fugazi.





















You Have No Control - A DIY Tribute To Fugazi

2010
Get up Kids

Tracklist:
1. Iride – Bulldog front
2. L’enfance rouge – Repeater
3. Nasov – Merchandise
4. Fuzz – Do you like me?
5. K-conjog – Arpeggiator
6. Gino Fastidio – Break
7. Insula Dulcamara – Cashout
8. Lidryca – Turnover
9. Nembrot – Pink frosty
10. Nouer – Life and limb
11. Bandiera dell’odio – Bed for the scraping
12. Lev – Waiting room
13. Ultimo giro – Great cop
14. Mejerchol’d – Break
15. DasAuge – Long distance run

RecensioneDownload

Young Wrists - July 1986 [Video]


da We were young and beautiful
Myspace

mercoledì 22 settembre 2010

Edda - L'innamorato [Video]

L'11 settembre ad un anno dalla pubblicazione di Semper Biot è uscito In Orbita un ep contenente la cover di Suprema di Moltheni e le versioni live di Fango di Dio, Snigdelina, L'innamorato e Io e te. Costa 7€ il cd e 4€ il download. Ordinalo qui.


da Semper Biot
regia di Neon
Myspace

martedì 21 settembre 2010

lunedì 20 settembre 2010

Brioscine appena sfornate: Junkie Storm

Oggi inauguriamo una serie di mini interviste a gruppi e cantautori italiani sottoterranei per capire cosa succede davvero agli inizi, quando la passione è davvero tutto quello che hai.
Qualche domanda ai Junkie Storm per vedere più da vicino com'è la vita musicale nella capitale. Sono davvero iperattivi, stanno infatti per pubblicare un nuovo Ep. Ecco quello che ci hanno raccontato.













Ciao ragazzi diteci... com'è la vita musicale nella vostra Roma? Tralasciando Circolo degli artisti, etc... Dove si suona? Localini, garage, cantine?

La scena musicale underground a Roma è vasta. In Italia, a differenza che in altri paesi all’estero, si tende a non sfruttare abbastanza questo campo di investimento e purtroppo la scena underground rimane un po’ troppo underground. Nonostante questo i locali non mancano. San Lorenzo (quartiere romano) pullula di pub che mettono a disposizione palchi per ogni genere di serata, citiamo la Locanda Atlantide per l’ottima programmazione e il gusto pittoresco dell’ambiente. Anche il Traffic è rinomato per aver sempre accolto da anni la musica indipendente prima di molti altri.


Quali sono le vostre influenze? Ascoltate musica italiana? C'è qualche artista o gruppo che seguite e stimate particolarmente? Comprate dischi? Quali sono gli ultimi che avete acquistato?

Le nostre influenze vanno immancabilmente dai grandi classici del rock al tutta quella corrente alternativa sviluppatasi in Inghilterra negli ultimi anni. New York e Los Angeles sono altre due città alle quali non si può non gettare un orecchio. Gli Strokes e i Pavement solo per citare due celebri esempi. In Italia siamo convinti della qualità di numerosi gruppi, riteniamo tuttavia gli Afterhours i veri maestri del rock Alternativo italiano. Tra gli altri esempi italiani scegliamo A Toys Orchestra per la vicinanza del sound e del gusto.
Per quanto concerne l’acquisto di dischi preferiamo fare una selezione di vinili per la qualità del suono, gli ultimi arrivi alla nostra collezione: In the Aeroplane Over the Sea dei Neutral Milk Hotel; Adventure dei Television; Bark dei Jefferson Airplane e Humbug degli Arctic Monkeys.


Suonate nei locali? Com'è la vostra esperienza da questo punto di vista?

Le nostre esperienze ci hanno visto un po’ sballottati in ogni genere di locale a Roma e nel Lazio, quest’estate si è aggiunto il Water Rats a Londra. I prossimi concerti partiranno dalla metà di ottobre in poi: Roma, Londra, Milano, Torino, Reggio Emilia e Padova le mete


















Oltre ai musicisti cosa fate per mettere il pane in tavola?

Sarebbe bello poter dire di essere solo dei musicisti, per pagarci però gli studi universitari, l’affitto e le bollette ci si deve arrangiare alla meglio. Luca e Ben consegnano pizze in motorino, Pablo lavora il cotto, Wizard è un fonico, Tom impartisce lezioni di batteria.

Che aiuto e che tipo di visibilità pensate che possano darvi i music-blog come il nostro? (domanda di autoincensazione)

I music-blog sono un mezzo importantissimo come tutta la rete internet, devono comunque essere affiancati da una reale attività live e da tanto sudore “non virtuale”. Grazie ad internet centinaia di gruppi come noi hanno la possibilità di far sentire la propria voce e di mettersi in gioco, fino a qualche anno fa questo non sarebbe stato possibile. Internet aumenta decisamente l’offerta, speriamo ci sia altrettanta richiesta!

Quano esce l'album? avete un'etichetta? qualcuno che ha dimostrato interessamento? (domande retoriche)

Entro il 1° novembre (speriamo prima) sarà disponibile il nostro nuovo Ep con gli ultimi lavori. La distribuzione avverrà in rete e ai nostri concerti gratuitamente. Attualmente non disponiamo di nessuna etichetta ma buone recensioni e consensi hanno permesso di farci conoscere. Fino ad ora ogni risultato è stato completamente autoprodotto.

Junkie Storm - Last Wishes of a Tramp [Ep] - 2009 [Streaming]





















Junkie Storm
Last Wishes of a Tramp [Ep]
2009
(Autoprodotto)

Tracklist:
1. Showman
2. La Presa di Babele
3. Still Looking For a Sound
4. You Won't Kill Me Tonight
5. Wonderland

Last.fmMyspace

domenica 19 settembre 2010

sabato 18 settembre 2010

No Strings Left - La Prise De La Bastille - 2010 [Streaming]

Un mini assaggio dell'album nuovo dei No strings left. Altre delle turbinose tracce di La Prise de la Bastille si posso ascoltare dal myspace. Un ottimo lavoro che vede una commistione di generi non inedita ma piacevolissa. Un ottimo garage punk pop per le vostre esigenti orecchie.






















No Strings Left
La Prise De La Bastille
2010
Upton Records / New Model Label

Tracklist:
1. Avant la bataille
2. No strings left
3. East of the sun
4. Campaign
5. November
6. Manage your beauty (olvidate)
7. Wastin' time
8. Little song to dance to
9. The eternal promise of charm
10. Un istante prima
11. Get me out
12. Outro



Last.fmMyspace

Uochi Toki - Permettendomi artifici Spontanei [Video]

Appena risalito dall'abisso, / mi sveglio da straniero in un luogo mai visto prima, tuttavia, / dato che per me è naturale trovarmi spaesato nei non-luoghi, / mi basta udire voci lontane per sentirmi a casa ovunque, / permettendomi artifici spontanei, / gettandomi in ambigue immedesimazioni non richieste ma richieste, / violando le conseguenze che la violazione dei sacri limiti tra due persone comporta... /... no, sto sbagliando in qualcosa, il nervoso ed il quieto si alternano freneticamente / dando origine al più incomprensibile dei mali / che mi esaspera fino ad esplodere la realtà in molteplici “adesso”.


Da Cuore, amore, errore disintegrazione
(L'album in streaming su rocchit)
Myspace
Buyit!

venerdì 17 settembre 2010

Caso - Aranciata Amara - 2010

Caso. Una musica sempre toccante e vera strimpellata con la sua chitarra di legno. Due tracce urlate per assaggiare il nuovo disco che uscirà nel 2011. Mi raccomando andate a fare discorsi esistenziali a pezzi di metallo. Enjoy.





















Clicca sull'immagine per leggere i testi

Caso
Aranciata Amara
2010

Tracklist:
1. Aranciata amara
2. Fiato corto

MyspaceDownload

Drink To Me - Don't Panic, Go Organic! - 2008 [Streaming]

I Drink To Me sono usciti a febbraio con un album nuovo, Brazil. Bellissimo, senza dubbio. Ma Don't Panic non riuscirete proprio a smettere di ascoltarlo. Un'orgia di suoni martellanti e danzerecci che ti vanno a cercare il cuore in petto per frantumartelo. Alla fine soccomberete e lo vorrete possedere. Fisicamente ce l'ha Giraudo nella distro della sua Smartz Records per la modicissima cifra di otto euri. La copia digitale invece, disponibile su Bandcamp, è vostra per la ridicola cifra di 5$ (3,90€). Enjoy.





















Drink To Me

Don't Panic, Go Organic!
2008
Midfinger

Tracklist:
1. Dancin’on TV
2. Frozen George
3. Drunk-on’s
4. Insane
5. Desert eye
6. Because Because
7. Put your head in the sky
8. I love my job
9. Paso adelante
10. Drink to Celia
11. Music could be poison
12. Cinebrivido
13. Camposanto



RecensioneLast.fmMyspace

giovedì 16 settembre 2010

Numero6 - Extended Play - 2010 [Streaming]

In attesa di "I Love You Fortissimo" in uscita a novembre gustiamo il nuovo ep scaricabile in modalità paga-quanto-vuoi dei genovesi numero6 che anticipa con quattro tracce il nuovo lavoro. Enjoy.





















Numero6
Extended Play
2010

Tracklist:
1. Pronto per L'inverno
2. Il Regno dei No
3. Due Giganti
4. Semplice





Last.fmMyspace

martedì 14 settembre 2010

Dino Fumaretto - Nella Casa [Video]

(Prima o poi lo internano)


Da La vita è breve e spesso rimane sotto
Myspace

lunedì 13 settembre 2010

sabato 11 settembre 2010

To lose la track - Super Sampler - 2008

Il super fantastico sampler della To Lose La Track. Un assaggio del catalogo di una delle etichette più ganza in circolazione. Gustatela pucciata nel latte!





















Super Sampler

To lose la track

Tracklist:
1. Dummo - Maschera da cane
2. Tiger! Shit ! Tiger! Tiger! - Oh, look a grenade!
3. Eeckheart - Don't talk to me boy
4. Dj Minaccia - New
5. Rocktone Rebel - Sexy funeral
6. Ouzo - Less bibles, more doubts
7. Trans VZ - Transavanguardia
8. Tiger! Shit ! Tiger! Tiger! - Crime Wave Frost Dj Sexx Remixx
9. Owen - Broken bones
10. The city on film - For Holly
11. Mega games - Breaking down
12. Bob Corn - Sand in the hand
13. Prague - Needless talks
14. Pedro Ximenex - Meteoropatia
15. Chirs Leo / Vague Angels - The speeding train

ToLoseLaTrack (Sito ufficiale) ▲ Myspace
Download (Dal sito) ▲ Download (Multiupload) ◄

Perturbazione feat. Dente - Buongiorno Buonafortuna [Video]


regia di Jacopo Rondinelli
da Del Nostro Tempo Rubato

Bianconiglio - Di giorno in giorno [Video]


da Qualsiasi ovunque sia
Myspace

venerdì 10 settembre 2010

Musicassette per i veri fan

Disponibile, infine, la musicassetta di Vai Verme Vai. Per la ridicola cifra di 5 euri potrai ascoltare sul tuo walkman (L'hai buttato? Shame on you!) l'emocore più figo e più nuovo e nel contempo sentirti molto anni ottanta. Buy These!



(Clicca sulle copertine)


Blog UfficialeMyspace

Nome - Le cose succedono [Video] + Io non riesco più a stare zitto [Streaming]


Myspace

► ▲ ▼ ◄ ► ▲ ▼ ◄ ► ▲ ▼ ◄ ► ▲ ▼ ◄ ► ▲ ▼ ◄ ► ▲ ▼ ◄ ► ▲ ▼ ◄

Inoltre su bandcamp potete ascoltare la nuova traccia "Io non riesco più a stare zitto" che potete comprare con un'offerta libera.


<a href="http://nome.bandcamp.com/track/io-non-riesco-pi-a-stare-zitto">Io non riesco più a stare zitto by NOME</a>

giovedì 9 settembre 2010

Live at Maps: Vol.2 - 2009 [Streaming]

...E ora recuperiamo le compilation passate prossime. Fantastica la versione (ancora più) acustica di Some Sinatra dei Secret Stars e più in generale di tutte le cansoni, gli dà sempre quel nonsocchè... inoltre con questa ho scoperto SJ Esau e i What Contemporary Means. Fantastico!




















Live at Maps
Vol. 2
2009

Tracklist:
CD1
1. Geoff Farina - Some Sinatra
2. Terje Nordgarden - The Path Of Love
3. Tiger Tiger! - Je T'Aime
4. Amycanbe - Down Under
5. Beatrice Antolini - A New Room For A Quiet Life
6. Bob Corn - Nobody Come
7. Callers - Rone
8. Larry Yes - Surrender
9. Amana Melomè - Caterpillar
10. Moltheni - L'Attimo Celeste prima della Tempesta
11. Blake/e/e/e - Narrow Zone
12. Okkervil River - Lost Coastlines
13. Vancouver - The Automaton Goes On And On
14. Parenthetical Girls - A Song For Ellie Greenwich
15. Musetta - Another Glimpse of Sound
16. Athebustop - Here and Now
17. Honeybird and the Birdies - Don't Trust the Butcher
18. Chewingum - Raianair
19. Mr. Brace - Olio di cervella
20. Snailhouse - Oh My God
21. The New Year - Wages Of Sleep
22. Camillas - Canzone del pane
23. Jason Lytle - Birds Encouraged Him

CD2
1. It's A Musical - The Music Makes Me Sick
2. Paper Tiger - In My Living Room
3. Mauve - Jaguar, We Have To Go
4. Eugene McGuinness - Fonz
5. Nick Castro & The Young Elders - Treason
6. Granturismo - Rouge Noir
7. Cut - A Different Beat
8. Calibro 35 - Bouchet Funk
9. Adem - Hotellounge (dEUS cover)
10. Collettivo Angelo Mai - Non ho lavoro
11. Wolther Goes Stranger - So Sad
12. Casador - The Puritans
13. One Little Plane - Rise
14. Max Manfredi - Il morale delle truppe
15. Noah and the Whale - My Door Is Always Open
16. Dente - Vieni a vivere
17. El Cijo - Uh Uh Uh Uh
18. Holmes - David Letterman
19. Speedmarket Avenue - Accident
20. The Calorifer Is Very Hot! - Me, You & Hugh
21. Le Man Avec Les Lunettes - For A Lover
22. The Banshee - People Around
23. Trouble Over Tokyo - Save Us

CD3
1. DM Stith - Pity Dance
2. Get Well Soon - Christmas In Adventure Parks
3. Dino Fumaretto - Senza Titolo
4. Dear Reader - Dear Heart
5. Hot Gossip - At Night
6. Superlowed - Breve lezione di volo
7. Gazebo Penguins - Maybe In December
8. Hatcham Social - Crocodile
9. What Contemporary Means - Lisbon
10. My Bubba & Mi - Apple Spell
11. Magpie Wedding - South Wind
12. SJ Esau - Notice
13. Atlantic Cable - Saskatchewan
14. Andrea Rottin - Regina
15. Comaneci - Senza Titolo
16. The USA - The Lunar Balloon Drift Song
17. The Ian Fays - Broaches And Buses
18. Parker Lewis - Trouble
19. New Decade - To Sleep
20. Joycut - Liquid
21. Lara Martelli - Stupid Desires
22. Les Fauves - Funeral Party
23. Egle Sommacal - Fuori Dal Bar
24. The 99 Call - To One Who Cares
25. 33 Ore - L'Ultima Stella

RadioMapsCittà del Capo - Radio Metropolitana (Streaming) ▲ Myspace

Welcome Back Sailors - Love's the answer, blame it [Video]


mercoledì 8 settembre 2010

The Great Saunites - TGS - 2010 [Streaming]

Di solito non faccio paragoni ma stavolta è più forte di me. Il basso è potentissimo e ricorda i Tool ma la voce! ...Oh, la voce, quella riemerge dalla psichedelia dei Doors. Ottimo lavoro!





















The Great Saunites
TGS
2010
Mizkeystudio

Tracklist:
1. Bythia
2. Isaiah
3. Santiago





RecensioneMyspace

I Cani - I pariolini di 18 anni + Wes Anderson [Streaming]























Uff. Lo so che ci arrivo sempre tardi. I Cani mi erano proprio sfuggiti. Leggi di qui leggi di là, leggi Hemingway, leggi le istruzioni del frigo nuovo. E questo me lo perdo. Pensa te. Sproloquio perchè intanto non c'è molto da dire, I Cani non si sa chi sono. Sono romani, sono elettronici e sbarazzini. E soprattutto sono fantastici. Qui sotto le due tracce disponibili nel loro soundcloud. Per i più "in" c'è anche il contatto Facebook

I pariolini di 18 anni


Wes Anderson

martedì 7 settembre 2010

Massimo Saccarola - A due passi da casa sembra tutto favorevole - 2010

Solo voce e chitarra, non serve altro. La dolcissima musica di Massimo Saccarola ti avvolge subito come quando fai il morto in acqua la sera al tramonto. La strada del folk acoustico ispirato agli anni sessanta era già stata intrapresa qualche anno prima coi De Nada con cui ha registrato "De Nada" nel 2008.





















Massimo Saccarola

A due passi da casa sembra tutto favorevole
2010

Tracklist:
1. Tutto sembra favorevole
2. Chiedilo al giorno
3. Latte di lucertola
4. La questione privata
5. Le cose nascoste
6. Onda senza rive
7. L'opera al buio
8. Anche se il tempo si sistemerà
9. Tremavi come una foglia al vento
10. A due passi da casa





MyspaceDownload

Les Mange-Tout - Electric Fly [Video]


da Les Mange-Tout
Myspace

lunedì 6 settembre 2010

domenica 5 settembre 2010

Massimo Volume - Registrazione del 10-11-92 + Demo - 1992

E' inutile che vi dica quanto è raro il materiale che vi proponiamo oggi e che ci è stato gentilmente donato da Umberto Palazzo che ne detiene i diritti.
Per quanto riguarda la Registrazione del 10-11-92, Il Tema Di Mimmo è un pezzo assolutamente inedito e circola solo su questo bootleg (che include anche versioni musicalmente del tutto diverse di Vedute Dallo Spazio e In Nome Di Dio).
Il Demo invece è conosciuto anche come "Demo Nero" per il semplice fatto che circolava anche su una cassetta nera.
Elvira verrà ripresa dai Santo Niente sull'album "La Vita è Facile" ed è conosciuta anche con il titolo Chi dorme nella mia testa?, mentre La processione della Madonna dei porci verrà ripresa dai Massimo Volume sull'album "Stanze" col titolo di 15 Di Agosto.
La formazione di allora comprendeva: Emidio Clementi, Umberto Palazzo, Vittoria Burattini, Gabriele Ceci e Dj Pappa Rodriguez.



Massimo Volume
Registrazione del 10-11-92 + Demo
1992
Autoproduzione

Tracklist:

Registrazione del 10-11-92
1. Animaletti (insetti)
2. Il tema di Mimmo
3. Cambiare il corso delle cose (Tarzan)
4. Sindrome di povertà
5. Nel nome di Dio
6. Roffe (Ronald, Thomas e io)
7. La processione della Madonna dei porci (15 Agosto)
8. Chi dorme nella mia testa? (Elvira)
9. Veduta dallo spazio
10. Ororo

Demo - 1992
1. Elvira
2. Sindrome di povertà
3. La processione della Madonna dei porci
4. Ororo

MySpaceDownload

venerdì 3 settembre 2010

Miavagadilania - Il Mare Ci Salirà Negli Occhi [Video]

Folgorante.



Video promozionale dell'omonimo album realizzato
da Elena chitarrista dei Miavagadilania

giovedì 2 settembre 2010

Metarock Festival 2010

Il 9, 10 e 11 Settembre si rinnova l'appuntamento con il Metarock a Pisa. Venticinquesima edizione di tutto rispetto per un festival che ha avuto i suoi alti e bassi. Dopo annunci e contro-annunci si è delineato il programma definitivo. Annullata la data di domenica 12 che era stata prima aggiunta e ieri soppressa. NON suoneranno quindi Nina Zilli e i Sud Sound System. (E di certo non mi mancheranno). Nel parco della Cittadella, in Piazza Terzanaia a Pisa si esibiranno i nostri cari Stanislao Moulinsky con Baustelle e Perturbazione freschi di album nuovi (Bellissimo quello dei Perturbazione, I Mistici dell'Occidente invece meh.), il pistoiese Samuel Katarro, La Fame di Camilla e i mei amati Teatro degli Orrori (che sono andato fino a Ferrara per vederli nella Tempesta e solo dopo ho scoperto che mi arrivavano direttamente in casa). Il giorno successivo serata dedicata a Piero Ciampi con il patrocinio del "Premio Nazionale Piero Ciampi – Città di Livorno". Suoneranno prima Working Wibes e Gatti Mézzi, entrambi pisani, e quindi il caro Brunori, Voltarelli e la Bandabardò che, con un pò di vino, fanno sempre salire la serata. A chiudere il festival i danzerecci Motel Connection e gli incazzatissimi Nove Nove Posse.
Per tutti gli studenti dell'Università di Pisa esistono dei coupon da ritirare all'ufficio cultura del Dsu sul Lungarno che valgono come riduzione del 60% del costo del biglietto. Oggi ce n'era ancora qualcuno per la serata del 9 e una trentina per quella del 10. Dell'11 non lo so.










Programma Completo:
Apertura cancelli dalle ore 20.00
Giovedì 9 / DALLE 21.00 / 15 Euro + Prevendita
Stanislao Moulinsky
Samuel Katarro
La Fame di Camilla
Perturbazione
Teatro degli Orrori
Baustelle

Venerdì 10
/ DALLE 21.00 / 12 Euro + Prevendita
Serata dedicata a Piero Ciampi nel trentennale dalla sua scomparsa.
Working Vibes
Gatti Mézzi
Brunori sas
Peppe Voltarelli
Bandabardò

Sabato 11
/ DALLE 21.00 / 12 Euro + Prevendita
Don Diego
Blasted Mechanism
Motel Connection
99 Posse

Info@metarock.it (Info e Prevendite)


Sito UfficialeLast.fm

Fabrizio Coppola - La Stupidità - [Video]


Regia di Angelo Camba
Myspace
Free download

mercoledì 1 settembre 2010

SHIVeR Compilation - Vol. 7 - 2010

Mese nuovo, nuova compilation! Lavoro impeccabile da parte della webzine Shiver che mi fa sempre scoprire piccole perle. Bellissima Sere d'Agosto. Curly Like Maria davvero superlativi.





















SHIVeR Compilation
Vol. 7
Settembre 2010

Tracklist:
1. Baby Blue - Earthquake
2. Curly like Maria - Bad Affair
3. The Sea - Love love love
4. Karel Zeddandoddo - Bulls'n'Bears
5. Luminal - L'uomo bicentenario
6. The Secretaries - Hush me up
7. Malamonroe - Sere d'agosto (In Streaming)
8. Eugenie - Perde la faccia
9. Med In Itali - Intro-Se
10. Piano for airport - s.o.s. (sink or swim)
11. Lunainfea - Winter 85
12. Deluded by Lesbians - Rip off my Eyes


Shiver WebzineDownload