mercoledì 9 marzo 2011

Mini brioscina: Iosonouncane

Due parole con Jacopo Incani per fare il punto della situazione. Un piccola brioscina.

Caro Jacopo, benvenuto su Breakfast Jumpers, ci daresti qualche impressione sul disco, sei soddisfatto? Come va il tour di supporto?
Grazie mille intanto. Il disco chiude due anni precisi della mia vita. Io lo vedo così. Due anni incostanti, pienissimi. Ed il disco assomiglia tantissimo al periodo che l'ha generato. Per cui è incostante, pieno. E pieno vuol dire anche di errori, di fretta, di fraintendimenti. Ma mi dicono sia normale veder così un disco appena partorito. Io ci penso poco, guardo avanti. Sto preparando materiale nuovo. E sono molto entusiasta. Vedremo che verrà fuori. Il tour sta andando bene. Il pubblico cresce numericamente in modo visibile. Sto suonando tanto e parlando molto poco sul palco. E va bene così.

Il tuo primo Pacchetto multimediale era in download gratuito e un uccellino mi ha detto che ne stai preparando un altro. Il metodo funziona? Sarà "tematico", che tema avrà, quando uscirà?
Si, sto preparando qualcosa di nuovo. Sarà probabilmente il Secondo pacchetto tematico gratuito. Ma, al suo interno, differirà dal primo. Ancora non ho chiare molte idee. Devo scremare. Ma ho una trama e tante immagini. Uscirà, credo, il primo giugno.

Scaricare musica impedisce al "mercato" di crescere o il "mercato" ci ha spinto a scaricare? Cosa ascolti e quanto compri?
Compro: mai. Scarico: ogni giorno, anche diversi dischi al giorno. E va benissimo così. Ascolto tantissimi dischi. E in linea generale mi piace quel che è coraggioso.

Nessun commento:

Post più popolari