sabato 24 settembre 2011

Klein Blue - Sono Note Immaginate [Teaser]

Era il diciannove settembre del duemilanove e l'etichetta montanara partoriva il suo primo figliolo, Fertilizzarsi, dei Klein Blue. Ora è il momento delle feste e degli auguri dato che proprio in questi giorni l'etichetta ha compiuto ben due anni. Tante cose sono successe in questo poco tempo. 
Il duemiladieci è stato l'anno degli Spagetti Bolonnaise, tastiere vintage e bassi strappamutande perpetrate dalla superband composta da My Awesome Mixtape, Fake P, Pilar Ternera e I got A Violet. L'album Disco 1 è uscito in co-produzione con la romana 42Records, all'interno della serie 24 che propone ep digitali da leccarsi i baffi. La loro ultima fatica è invece proprio di quest'anno. Di aprile è infatti Singar, il primo lavoro dei C+C Maxigross. Un magnifico lavoro di contaminazione della musica popolare montanara e il folk più moderno e sculettante. 
Ma Vaggimal non si limita ai dischi e alle band, sono le persone e le idee quelle che più stimiamo, che hanno creato da una piccola realtà locale qualcosa dal sapore cosmico. E soprattuto da una casetta in montagna sono arrivati ad avere una dimora nei nostri cuori. Nel mio sicuro.


La Vaggimal Records, allevata e cresciuta all'aria buona e pulita che si trova solo a certe altitudini, è pronta per la sua quarta release. E lo sono pure i Klein Blue, pronti, cresciuti e maturati, perchè è proprio loro il disco che attendiamo fremendo. Sono Note Immaginate uscirà a novembre. E sarà di certo accompagnato dal primo gelo ma poco importa, ci scalderemo al caminetto con le note del folk pop dell'album più figo dell'inverno.


SoundcloudBandcamp
Sito ufficialeFBMyspaceFesta di Compleanno

Nessun commento:

Post più popolari