giovedì 10 novembre 2011

Emily Plays - Shortsighted Tree Ep - 2008

Gli Emily Plays nascono a Pavia nell'autunno del duemiladue. La band al tempo era in realtà un duo e contava Sara Poma alla voce e alla chitarra e Luca Nicoli all'altra chitarra. Il primo prodotto di due anni passati a provare canzoni folk lo-fi è l'album autoprodotto I Don't Like Your Sense Of Humor (And I Don't Get You). Un anno dopo Emily Plays si riduce al solo project di Sara Poma che però incontrerà in alcuni musicisti concittadini degli ottimi compagni di viaggio. In quegli anni suonaon con lei Emanuele Gatti (News For Lulu, Mornign Telefilm), Simone Fratti, Cristian Chierici e Davide Impellizzeri (Ultraviolet Makes Me Sick). Proprio in quel periodo nasce il qui presente Shortsighted Tree Ep, rilasciato sul defunto sito di Kirsten Postcards e ripropostovi finalmente su questi lidi.
Arriviamo quindi alla storia più recente. Nell'autunno del duemilaotto la line up cambia di nuovo e gli Emily Plays diventano Marco Albano al piano, Giacomo Tota alla chitarra e Davide Impellizzeri alla batteria. E chiaramente Sara Poma. Dopo due anni di live in giro per l'italia sono pronti per il loro nuovo album I Had A Heart That Loved You So Much. And that's pretty much it.
Per ora ascoltatevi le quattro bellissime tracce di questo Ep che includono nientemeno che una cover dei Flaming Lips. Le altre canzoni sono pop folk semplicemente ben fatto tra cui risalta Me, you and Jessica Lange che contiene quel misto di malinconia e ritmo per me irresistibile e che non riesco a smettere di ascoltare ancora e ancora e ancora. Enjoy!

















Emily Plays
Shortsighted Tree Ep
2008
Kirsten’s Postcard

Tracklist:
1. When you say it's broken
2. Sightseeing Train
3. Me, you and Jessica Lange
4. She don' t use Jelly (Flaming Lips Cover)

Recensione (Lost Highways) ▲ FBTW
MyspaceDownload

Nessun commento:

Post più popolari