mercoledì 30 maggio 2012

Le Furie - Andrà Tutto Bene - 2012 [Streaming]

Edoardo Florio Di Grazia, Francesco Giommi, Rocco Nencioni, Theo Taddei sono quattro giovani ventenni fiorentini che esordiscono con Andrà tutto bene. Le Furie hanno patito a lungo per la release di questo disco e "andrà tutto bene" è un titolo adatto, che è servito di buon auspicio alla riuscita dell'album. Ascolto a ripetizione Love Affair, perchè la trovo un singolo più che mai adatto ad un gruppo che si chiama Le Furie e mi fa bene sentirli urlare quasi disperati. I testi sono di gran livello in tutto il disco anche se salta fuori un pò l'alter ego della furia, il flemma. Ma non si può certo urlare per tutto il disco. Sta di fatto che le mie preferite sono quelle un poco più movimentate, Niche è alta in classifica. Andrà tutto bene è un bel disco che parte con la violenza dell'emocore e si adagia su di un rock più o meno pestato piacevolissimo da ascoltare. Quindi... Enjoy!


Le Furie
Andrà Tutto Bene
2012
Ishtar Music

Tracklist:
1. Love affair
2. Banale
3. Non c'e' niente
4. Solypso
5. 21 anni
6. Mimì Bluette
7. Pausa
8. Il Tuo Dio
9. Occhibelli



Recensione (DLSO) ▲ Sito UfficialeFB

4 commenti:

wago ha detto...

Noto sempre più che, dalle vostre introduzioni, non si riesce a farsi un'idea di come suoni il disco. Si capisce solo che vi piace molto - cosa peraltro poco indicativa, visto che a quanto pare "vi piace molto" un disco al giorno. Finisce che l'unica è tentare lo streaming, e il testo allegato risulta un po' inutile...

Divudì ha detto...

Caro Marco, Lucy e gli altri si sforzano e spiegano ma io sono pigro e soprattutto non sono un critico musicale e ti dico solo se mi piace un pezzo. Però è un'ottima critica e cercherò di sforzarmi :-P

Silvia Di Qualcosa ha detto...

ciao wago, in realtà si mette il player con lo streaming senza fare le pulci al disco proprio per quello: incuriosire e spingere a clickare sul player. cioè, io il disco te lo metto sotto il nasto perché penso che meriti, l'idea te la fai tu. cioè, da quello che ho capito di TBJ. :)

Anonimo ha detto...

Mi sembra un ottimo modo di proporre musica questo ;-)

Post più popolari