martedì 22 maggio 2012

Mariposa - Suzuki Bazuki EP - 2004

La recente pubblicazione di Semmai Semiplaya è anche un bel pretesto per rispolverare i vecchi lavori che i Mariposa hanno da tempo liberato in free download nell'etere digitale.
Suzuki Bazuki
venne spiegato come ''un EP sulla guerra'', e se i testi dell'ormai dipartito Fiori sono tutt'altro che linearmente espliciti in merito all'argomento, si ode invece un gran cozzare di pioggia contro nuraghi abbandonati a se stessi, su un paesaggio di cupo Medioevo e cortei funebri sotto la luna immobile e menefreghista. Tripudio in chiusura con ''l'impotenza degli stati membri'', la dermatite seborroica e le battaglie - perse? - a colpi di pomate cortisoniche.
Suzuki Bazuki EP uscì nel 2004, l'anno della bandana di Berlusconi, dell'infarto di Bossi, dello Zecchino d'Oro a Il gatto Puzzolone. Masini vinse Sanremo, mentre Ciampi si fratturò la clavicola e Fidel Castro il ginocchio. Gran parte di questi avvenimenti si può fare a meno di ricordarli senza tanti rimpianti; Suzuki Bazuki EP, invece, sarebbe un peccato non (ri)ascoltarselo ogni tanto, perché aldilà della sua immarcescibile - purtroppo - attualità tematica, è un gioiello in miniatura. E a tratti commuove, in senso buono.


Mariposa
Suzuki Bazuki EP
2004
Trovarobato

Tracklist:
1. Servitù coattiva di elettrodotto
2. I bambini collaterali
3. La luna ha molto tempo da buttare
4. Il pappagallo (è maturo il tempo della rivoluzione)



Sito ufficialeFBTWMyspaceDownload

Nessun commento:

Post più popolari