sabato 25 agosto 2012

Abiku - Bocciòlo [Video]

In questo afoso fine agosto tornano gli Abiku con una ventata di aria fresca, una nuova canzone ed un bellissimo video. Bocciòlo è una storia di amori estivi che finiscono, l'amarezza del realizzare che la vita non può essere tutta mare e sole, l'isonnia e il rifiuto di tornare alla normalità, perchè la normalità non basta. 
Il fatto è che io non dovrei scrivere le recensioni o le presentazioni degli Abiku, è eccessivamente palese che li amo alla follia, che se domani registrassero un video con la Virna che si lava i denti griderei al capolavoro, vorrei spiegarvelo chiaramente e oggettivamente perchè loro si meriterebbero il grammy, l'oscar e il nobel ma non posso, sono di parte. Quindi mi limiterò ad indicarvi il video qui sotto come fantastico esempio di Do It Yourself, girato e diretto dagli Abiku nella persona del poliedrico tastierista Edoardo Lenzi, in cui figura la meravigliosa modella romana Giulia Nardi che corre e corre e corre.

E corre.



Nel caso siate colti da impellente bisogno di ascoltarli live gli Abiku saranno stasera 21 agosto alla Cava di Roselle in provincia di Grosseto per un concerto nella suggestiva cornice della cava, abbandonata e riconvertita a palco musicale. A settembre li potrete trovare in provincia di Pistoia in una bellissima frazione di Montecatini per l'Estrobilia Festival, alle Officine Sonore di Vercelli e a Genova al Lucrezia. Per tutti gli aggiornamenti sul tour vi rimando ai link in fondo.

FBTWSoundcloudBandcamp

Nessun commento:

Post più popolari