giovedì 6 dicembre 2012

A Tea With Alice - Obstacles [Video]

Sussulto, un sussulto bello forte, di quelli che ti fa frenare di colpo, accostare con l'auto e controllare sul display del lettore di che band si tratta. Un salto lungo poco meno di 4 minuti, anche il colpo di fulmine ha una sua durata: prima il grande boato, poi tocca alla luce che ricopre ogni cosa, poco dopo il fracasso raggiunge il suo massimo e pian piano il paesaggio torna a tingersi di tinte blu oltremare.


Sul lettore quella sera c'era scritto A Tea With Alice - Obstacles, una band che conosco fin dai primi esordi e che davvero è riuscita a dar vita a qualcosa di pregevole. Il fatto che ne fossi rimasto così stupito non deve suonare come un'offesa, quello che colpisce è il percorso, l'evoluzione, riuscire a trasmettere l'idea del movimento. Certe bands partono con l'idea di sperimentare per poi ritrovarsi a pascolare per anni negli stessi recinti che pian piano si riempiono di merda di vacca. Loro no, il loro progresso è tangibile e sono sicuro che i loro pezzi migliori devono ancora venire. Per il momento però, io questo me lo gusto eccome, per un giorno Beth Gibbons e Geoff Barrow saranno eguagliati.
Manco a dirlo, vengono dalla Puglia, da Bari. Il video è merito di Marco Dabbicco che ne ha curato la regia ed il montaggio, degno coronamento di un ottimo pezzo. Se la bellezza di certi progetti fosse monetizzabile sarebbero loro a tirarci fuori dalla crisi. Puglia Sounds ascoltaci, per una buona volta dacci retta.


SoundcloudFBTW

Nessun commento:

Post più popolari