lunedì 29 giugno 2015

H.C.-B. - Rough - 2015 [Streaming]

Grande ritorno dei catanesi H.C.-B. che, dopo l'epico Soundcheck for a Missing Movie del 2009, mi fanno venire ancora una volta la pelle d'oca alle orecchie con cinque nuovi brani. Rough è uscito la settimana scorsa per Hidden Shoal, maestoso post-rock strumentale che ascolti a ripetizione. Instant classic.


H.C.-B.
Rough
2015
Hidden Shoal

Tracklist:
1. Uno
2. Deux
3. Three
4. Vier
5. Kvin



FBSoundcloudBandcamp ◄
♫ Potresti apprezzare anche: Kabuki Kaiser

venerdì 26 giugno 2015

Matilde Davoli - I'm Calling You From my Dreams - 2015 [Streaming]

Non poteva esordire meglio Matilde Davoli, già forte delle esperienze in Girl with Gun e Studiodavoli, con questo disco solista. I'm Calling You From my Dreams è pregno di atmosfere trasognanti, di elettronica leggera che accompagna perfettamente la sua voce algida. Questo è un disco che saprà donarvi dieci sfumature diverse, una per ogni traccia, della musica di Matilde Davoli: dagli intrecci sonori di Dust, agli arrangiamenti barocchi della title track, ai ritmi ballabili di Summer Ending. I'm Calling You From My Dream è un disco che mi ha rapito dal primo ascolto, un disco delicato che a ogni traccia cambia ritmo senza mai perdere le sue atmosfere eteree.


Matilde Davoli
I'm Calling You From My Dreams
2015
Loyal to Your Dreams

Tracklist:
1. #1
2. Realize
3. Tell Me What You See
4. Dust
5. I'm Calling You From My Dreams
6. Going Down
7. Summer Ending
8. Still Rolling
9. Salvation
10. Morning



FBSoundcloudBandcamp
♫ Potresti apprezzare anche: Bzzzz_

giovedì 25 giugno 2015

Démodé - Ison - 2015 [Streaming]

Ecco finalmente lo streaming completo del nuovo impeccabile lavoro dei friulani Démodé, un turbinìo di folklore nostrano e balcano, di virtuosismi jazz e contaminazioni retrò. Ison è uscito a Maggio anticipato dal brano La Fuga, gli altri dieci appassionanti brani li trovate ora qui sotto assieme agli opportuni link per avere fra le mani i meravigliosi cd dell'orchestrina tascabile. Fatevi guidare da piano e clarinetto e la giornata prenderà tutta un'altra svolta!


Démodé
Ison
2015

Tracklist:
1. La Fuga
2. Ison
3. Arturo
4. Memento
5. Nuances
6. Il Sentiero Incantato
7. Il Papiro di Ani
8. Split Inside
9. Charlotte
10. Luna Indiana
11. Zucchero Sotto Sale



Sito UfficialeFBTW
BandcampBigcartel
♫ Potresti apprezzare anche: Stefano Spataro

mercoledì 24 giugno 2015

Nova Lumen - Ambrosia [Video]

Saranno i suoni di questo brano, un'elettronica che spazia tra fine anni 80 e inizio anni 90, saranno i colori, le atmosfere del video, girato interamente in analogico, con telecamere VHS, nella Torino dei Club, e dei parchi sul Po; fatto sta che per me, Ambrosia, fin dal primo ascolto, ha rappresentato la dolcezza e la malinconia degli anni in università, con il miraggio che tutto fosse possibile e a portata di mano. E dal momento che questo brano arriva proprio con lo scoccare dell'estate, non fa altro che rendere più dolce la malinconia e dilatare spazio e tempo nei ricordi. Ambrosia è il primo singolo dei Nova Lumen, estratto dal primo Lp Assurdo Universo della band torinese che uscirà a Settembre per Gente Bella. Da oggi e per tre giorni è tutto vostro a questo link.


FBSoundcloud
BandcampDownload
♫ Potresti apprezzare anche: Matilde Davoli 

martedì 23 giugno 2015

Last Minute To Jaffna - Volume II - 2015 [Streaming]

Nel decimo anno di carriera i torinesi Last Minute To Jaffna giungono al secondo incredibile album chiamato, secondo la loro schizofrenica numerazione, Volume II. Due "capitoli" già erano stati anticipati nell'Ep Volume III uscito l'anno scorso ma il resto è nuova gioia metallica fusa nelle mie orecchie, più di un'ora di cupi lamenti e chitarre distorte e bacchette devastate. Lo trovate in doppio vinile (Shove Records e Bare Teeth Records) e cd (Argonauta Records) nei link in fondo.


Last Minute To Jaffna
Volume II
2015
Shove Records / Bare Teeth Records
Argonauta Records
Tracklist:
1. Chapter XV
2. Chapter DCCXV
3. Chapter XII
4. Chapter DCLXVI
5. Chapter XIII
6. Chapter XIV
7. Chapter XXV
8. Chapter XXVI



Sito ufficialeFBTW
BandcampVimeo
♫ Potresti apprezzare anche: Agatha

lunedì 22 giugno 2015

GattuZan - DolceVita! - 2015 [Streaming]

Un'onda anomala di extravaganza si abbatte sui trentadue gradi di questo lunedì finalmente estivo e ci sommerge con trentadue meravigliosi e deliranti brani, cioccolatini tutti diversi in una scatola chiamata DolceVita!. Questo primo doppio album dei folignati GattuZan sconvolge per qualità e caleidoscopico stile, man mano che ti addentri nelle sue profondità diventa una piacevole dipendenza. Clicca play ed entra nel tunnel.


GattuZan
DolceVita!
2015
Astio Collettivo

Tracklist:
1. Ymbalaya
2. Alain Delon
3. Himmler And Bacon
4. Gober
5. Manuela
6. God
7. Ringor Snai
8. Wanna Be Down
9. Car Of Sex
10. The Milkchicken Of Samarcanda
11. Cicalo
12. Mata La Paloma
13. Faydio
14. The Concentration Camping Heart
15. MLQ
16. Rome
17. Gnaw
18. Answers
19. Jungle Bells
20. El Poderosso
21. Let's Go Buy Graves
22. Rain
23. Dancing With The Toeflen
24. Alboro
25. Maria
26. Aborto
27. Olengo
28. Khabir
29. Hanna K
30. Ivan O'Lights
31. Moses
32. Tom NY



FBSoundcloud ◄
♫ Potresti apprezzare anche: Da Hand in the Middle

venerdì 19 giugno 2015

qqqØqqq - Dreamcatcher


Dreamcatcher è un corposo assaggio dello spaziale 3-way split tra qqqØqqqYurugu'S Speech e Murmur Mori realizzato da LATOfragile in collaborazione con Stramonium. Due brani a testa che spaziano dall'ambient al drone in un cd avvolto da un involucro vegetale; solo sei copie prenotabili e ritirabili fisicamente presso AltoLab dai fortunati che orbitano in zona Marghera (VE), noialtri feticisti possiamo solo sbavare.



Sito ufficialeFBBandcamp
♫ Potresti apprezzare anche: Metzengerstein

giovedì 18 giugno 2015

Controlled Bleeding / Sparkle in Grey - Perversions of the Aging Savant - 2015 [Streaming]

In questa nuova release di Old Bicycle Records i nostrani Sparkle in Grey intrecciano i loro suoni con gli americani Controlled Bleeding. Di solito direi "si dividono uno split" ma in questo caso il termine "dividere" non si può proprio applicare perché le due band mescolano volutamente i loro stili, l'eclettismo della band americana si seda per Springtime in Brooklyn, farcitura del panino prog-noise composto da Garage Dub e Perks pt.1 mentre Uggeri e compari incorporano alcune distorsioni sonore nel loro lungo e soffice brano Idiot Savant diviso in quattro parti. Inutile dire che la sovrapposizione di questi stili rende Perversions of the Aging Savant una fantastica e continua sorpresa. Streaming e link in fondo.


Controlled Bleeding / Sparkle in Grey
Perversions of the Aging Savant
2015
Off Records / Old Bycicle Records

Tracklist:
Side A: The Perks of Being a Perv by Controlled Bleeding
1. Intro
2. Garage Dub
3. Springtime in Brooklyn
4. Perks Pt. 1
5. Birdcanned Pt.1
6. Birdcanned Pt. 2

Side B: The Rant of the Idiot Savant by Sparkle in Grey
1. Idiot Savant Pt. 1
2. Idiot Savant Pt. 2
3. Idiot Savant Pt. 3
4. Idiot Savant Pt. 4



BandcampBuy it!
♫ Potresti apprezzare anche: Virtual Forest

mercoledì 17 giugno 2015

Umanzuki - Porta - 2015 [Streaming]

I Toscani Umanzuki se ne escono con una meraviglia droneggiante in due atti, il primo lato di Porta guarda all'ambient-drone e potrebbe essere la colonna sonora di un documentario di Attenborough sulla vita nelle profondità degli abissi mentre il secondo lato vira verso un'autistica e cupa elettronica con la quale potete ipnotizzare il vostro gatto. In entrambi i brani trovate comunque un qualcosa di ancestrale, come anche si trovava nel precedente Tropical Nature Of Tiaso, e la suggestione è di certo aiutata dalla statua stele della Lunigiana in copertina. Yerevan Tapes non si è fatta scappare neanche questa meraviglia e il vinile che vedete qui sotto ve lo potete procurare qui.


Umanzuki
Porta
2015
Yerevan Tapes

Tracklist:
1. I
2. II



TumblrFB ◄
BandcampBuy it!
♫ Potresti apprezzare anche: Nicola Tirabasso

martedì 16 giugno 2015

Low Standards, High Fives - Enough - 2015

Uscito pochi giorni fa, Enough è il nuovo emotivissimo Ep dei torinesi Low Standards, High Fives con cinque brani da cantare a squarciagola usciti direttamente dagli anni novanta. La stessa macchina del tempo materializza anche Garrett Klahn (dei Texas is the Reason) dentro il brano Empty Streets del quale la band ha anche realizzato un video che potete vedere qui! Scaricate come se fosse il 1998.


Low Standards, High Fives
Enough
2015

Tracklist:
1. N.I.E.T.
2. Remember Me ('Cause I Will Let You Down)
3. Enough
4. Empty Streets (feat. Garrett Klahn)
5. Remember Me (the Love Version)



Sito ufficialeFB
SoundcloudDownload
♫ Potresti apprezzare anche: k.c.milian

lunedì 15 giugno 2015

Stefano Spataro - Try​/​Give Up - 2015 [Streaming]

Try​/​Give Up è il nuovo album di Stefano Spataro -che fu Solquest, che è Hysm?duo e- che, per l'occasione, si sdoppia in quattro e fa una jam session con se stesso. Ogni strumento viene campionato e ricombinato con gli altri per ricostruire una genuina sensazione di improvvisazione live, il risultato è una mezzora di jazz meravigliosamente rumoroso.


Stefano Spataro
Try​/​Give Up
2015
HysM​?

Tracklist:
1. Try#1 - Humor In A Jugular Vein
2. Tempo Di Mostri, Fiume Di Dolore Pt.1
3. Try#2 - Like An Indian Baby On A Pram On A Bus In Boulogne
4. Untitled
5. Try#3
6. Tempo Di Mostri, Fiume Di Dolore Pt.2
7. Try#4
8. Try#5 - If There Where Dreams To Sell
9. She Loves This Heat



Sito ufficiale ▲ Bandcamp ◄
♫ Potresti apprezzare anche: Satan is my Brother

sabato 13 giugno 2015

MAT64 - Allegrotto con Moto ma Rubato - 2008

Allegrotto con Moto ma Rubato è un disco unico e geniale che ci rende parte della follia musicale del cervello meccanico di MAT64. Queste otto tracce elettro-barocche altro non sono che alcune delle sue più famose composizioni 8-bit per l'occasione re-interpretate dall'orchestra da camera di Pellegrino Matteucci diretta dallo stesso MAT64. Una meravigliosa vetta musicale che nel mio cuore resterà imbattuta. (Ottobre 2013)


MAT64
Allegrotto con Moto ma Rubato
2008
Cervello Meccanico

Tracklist:
1. Organetto Diminuito
2. Vivace Cantabvile meno Mosso
3. Più Larghetto molto Grave
4. Saltarello Andantino
5. Allegrotto con Moto ma Rubato
6. Moderatino Maestoso
7. Pesante ma Largamente Sostenuto
8. Gnomone a Piacere



Sito ufficialeFB
SoundcloudDownload

venerdì 12 giugno 2015

Ut - Noise Deadening Barrier - 2015 [Streaming]

Noisy math-rock per le vostre orecchie assonnate, se la sveglia è un problema eccovi dieci sbrerloni con rincorsa da Genova. Loro sono gli Ut, nuova incarnazione dei Cut of Mica (e di precedenti epiche formazioni genovesi) e l'accurato titolo di questo energetico risveglio è Noise Deadening Barrier, release numero cinquantotto di Marsiglia Records che quest'anno festeggia il suo quindicesimo compleanno. Quindici anni senza un piede in fallo.


Ut
Noise Deadening Barrier
2015
Marsiglia Records

Tracklist:
1. Ticket to haven
2. Trick or treat
3. The hollow men
4. Psychic seeds
5. Alice
6. TV daze
7. The island
8. This is not an exit
9. XXXholic
10. Alone



FBBandcamp
♫ Potresti apprezzare anche: Uro & .corridoiokraut.

giovedì 11 giugno 2015

My Home Sinking - Cold Stars


Enrico Coniglio ha realizzato un nuovo incredibile album con il suo progetto collaborativo My Home, Sinking. Sleet è un volo sonoro su pallide distese umide di rugiada in otto brani contenuti su due lati di una musicassetta, questa a sua volta ha la pregevole custodia che vede qui sopra (e che potete vedere meglio qui). Inevitabile innamoramento con conseguente bramosia di possesso, ordinatela subito da Under My Bed, le copie sono solo 66.  



Sito ufficialeBandcamp
♫ Potresti apprezzare anche: The Volume Settings Folder

mercoledì 10 giugno 2015

The Clever Square - Nude Cavalcade - 2015

Con una (quasi) decennale carriera i Dinosaur Jr ravennati arrivano alla loro decima release (se ho fatto i conti giusti) senza un capello fuori posto. Il nuovo album si intitola Nude Cavalcade e vi ipnotizzerà pezzo dopo pezzo come solo sanno fare i The Clever Square. Diciassette agili brani dal sapore nineties come sempre in download gratuito, perché amano viziarci.


The Clever Square
Nude Cavalcade
2015
Flying Kids Records

Tracklist:
1. Hindsight
2. The Ladybug Hits You Twice
3. African Dome
4. Better In Congo
5. Lord Garbage
6. No Mercy For The Trees
7. Perfecto
8. Stygian Decimator
9. House In A Stormy House
10. Onions For Dinner
11. A Bag Of Heads
12. Like Soldiers On Parade
13. Dream Eater
14. Crystal Spaceships
15. Highly Effective Solutions
16. The Collapse Lead
17. My Next Move



Sito ufficialeFB ◄
► Bandcamp ▼ Download ◄

martedì 9 giugno 2015

Livia Ferri - Heritage


Il percorso di Livia Ferri, cominciato a Gennaio, continuerà fino a Novembre svelando passo dopo passo un nuovo brano del suo meraviglioso album A Path Made By Walking. E in questo afoso Giugno arriva Heritage a rinfrescarci col la dolce brezza di un ventilatore. 



Sito ufficialeFB
TWSoundcloud

lunedì 8 giugno 2015

Movion - S/t - 2015

Per cominciare la settimana con il piede giusto bisogna staccarsi il piede, sostituirlo con un orecchio e appoggiarlo sul tappeto strumentale dei Movion, fatto ciò il lunedì vi sembrerà già mercoledì. Il trio torinese esordisce con nove brani di post-rock cinematico con tutte le esplosioni sonore necessarie a renderlo un gran disco. EdisonBoxVollmer Industries e Canalese Noise Records e altre etichette fighe gentilmente ve lo donano via bandcamp.


Movion
Movion
2015
EdisonBox / Vollmer IndustriesCalista Records
Bookhouse Records / Canalese Noise Records / TADCA Records
Tracklist:
1. Achille, the Tourtle and Misfortune
2. Red Moquette
3. Vacuum
4. Janis Joplin's Toothbrush
5. So Sweet, So Dead
6. Almost Human
7. Building Blocks
8. Isn't it too Dreamy
9. Gun



FBBandcampDownload

venerdì 5 giugno 2015

Nothing Important Happened Today - To Fend - 2015 [Streaming]

Per finire la settimana in grande stile ecco tre nuovi energetici brani dei piacentini Nothing Important Happened Today. Dopo Il Giorno della Tempesta (che ancora potete/dovete ascoltare qui) il quintetto post-rock torna con un nuovo Ep intitolato To Fend, quindici minuti di idillio strumentale che non potete perdervi.


Nothing Important Happened Today
To Fend
2015

Tracklist:
1. Fuck Caesar, Fuck Lincoln, Fuck Gandhi
2. The World Keeps Moving `Cause of You and Me
3. A Game of Checkers



FBSoundcloudBandcamp
♫ Potresti apprezzare anche: Ishaq

giovedì 4 giugno 2015

Farmer Sea - Comes a Day


Le lunghe attese sono sempre ripagate! Eccovi il nuovo singolo dei Torinesi Farmer Sea che se ne escono dal lungo letargo discografico con Comes a Day, la gustosa anticipazione dal loro terzo album in uscita a Settembre per Dead End Street Records. Attendiamo con trepidazione...



FBTW ▲ Bandcamp ◄

mercoledì 3 giugno 2015

Nicola Tirabasso / Valerio Maiolo - Landscape Suicide - 2015 [Streaming]

Due mistici compositori si dividono i lati di una cassettina dal titolo Landscape Suicide realizzata dal collettivo marchigiano Artetetra. I suddetti artisti sono Nicola Tirabasso e Valerio Maiolo che, tra campionamenti sussurrati e frammenti sonori schizofrenici, creano un paesaggio irreale. Cinquanta minuti di droni ascetici e lynchiano straniamento accuratamente sigillati nelle confezioni che vedete qui sotto. Incredibile, imperdibile.


Nicola Tirabasso / Valerio Maiolo
Landscape Suicide
2015
Artetetra

Tracklist:
1. Nicola Tirabasso - Side A
2. Valerio Maiolo - Side B (принцессы Не Какают)



SoundcloudBandcamp ◄
♫ Potresti apprezzare anche: Metzengerstein

martedì 2 giugno 2015

Armaud - Patterns


Patterns è il nuovo estratto dall'attesissimo esordio di Armaud, previsto per questo autunno e prodotto da Lady Sometimes Records. I primi due brani rilasciati dall'artista su Soundcloud l'anno scorso ci avevano decisamente lasciati affamati e ora questo appetito viene soddisfatto anche con un malinconico video che potete vedere qui.



Sito ufficialeFBTW
BandcampSoundcloud

lunedì 1 giugno 2015

Barbados - Runaway Stories - 2015 [Streaming]

Primo Ep per i Barbados, un piccolo concept che raccoglie dai racconti di Alice Munro il titolo e il tema della fuga. Cinque fughe ispirate dal cinema, da eventi letterari e personali. Il risultato è un disco con venature malinconiche, chitarre sognanti ed una voce che sa raccontante ogni piccola malessere che porta un addio. Runaway stories è un Ep deciso, senza sbavature e coinvolgente da ascoltare senza mai voltarsi indietro.


Barbados
Runaway stories
2015
More Letters Records

Tracklist:
1. Sorry again
2. Have you ever
3. Down the river
4. Can't tell
5. Chunky smile



SoundcloudFBBandcamp

Post più popolari