Post più popolari

mercoledì 23 dicembre 2015

Barbados - Feelings Are Stronger Than Me


Dopo l'esordio uscito per More Letters Records a Maggio, tornano con una bella sorpresa i pugliesi Barbados. The Banjo Tales è un Ep dalle sonorità folk, un fulmine a ciel sereno che vi colpirà in pieno -non appena lo avrete scaricato- e di cui vi innamorerete all'istante. Runaway stories invece lo trovate sempre qui!



SoundcloudFBBandcamp

martedì 22 dicembre 2015

Marnero - L'Ubriaco e il Cieco


L'Ubriaco e il Cieco è il nuovo galattico singolo dei Marnero (Dopo Il Pendolo) estratto da La Malora. Il disco, prodotto con lo sforzo congiunto di 179 fan(s), esce a Gennaio in cd e vinile col supporto di Sangue Dischi, To Lose La Track, Shove, Fallo ed Escape from Today. Tempesta di urla e disperazione che va a braccetto con il romanzo edito da BéBert scritto dallo stesso J. D. Raudo del quale potete leggere un estratto su Bastonate, qui. Ordinalo qui altrimentitenepenti.



FBBandcamp
SoundcloudBuy it!

lunedì 21 dicembre 2015

Labradors - Paws

Dopo un album e pugno di Ep tornano i Labradords con The Great Maybe, il secondo full-length del terzetto lombardo. Ci avevano riscaldato le orecchie a Luglio con l'Ep Hate Summer e ora siate pronti a fare i coretti per il singolo Paws, "Ooooooooh uuohoooh ooooooh!". Il disco uscirà a gennaio 2016 per To Lose La Track, Neat Is Murder, Il Verso Del Cinghiale e Flying Kids Records. Mentre aspettate potete scaricarvi il singolo qui sotto!



FB ▲ Bandcamp
SoundcloudDownload

domenica 20 dicembre 2015

I Used To Be A Sparrow - You Are An Empty Artist - 2013

Dopo Warpaint On Invisible Children, la gustosa anteprima del mese scorso, gli italo-svedesi I Used To Be A Sparrow hanno infine sguinzagliato lo streaming del loro nuovo bellissimo album, You Are An Empty Artist. L'album contiene undici tracce che raccontano amori che nascono, si intrecciano e appassiscono, complesso e semplice come la vita quotidiana, come un'unica storia decorata da lunghe cicatrici elettropop sulla pelle. Andrea Caccese e Dick Pettersson confezionano un nuovo bellissimo disco, un nuovo entusiasmante capitolo di quella che mi auguro sarà una lunghissima carriera, chiamiamola così, sempre più proiettata in una personalizzazione del suono e su testi dolci e caldi che poco sembrano avere a che fare con il gelo della Svezia. Meraviglia. (Marzo 2013)


I Used To Be A Sparrow
You Are An Empty Artist
2013
Paper Wings Records

Tracklist:
1. Laura
2. Warpaint On Invisible Children
3. Spring Knows Where You Live
4. Skinny Leaves
5. I've Got The Feeling We Are Not In Kansas Anymore
6. Cannonball
7. Always The Runner
8. Submarine
9. On / Off
10. Blindfolded
11. July



FBBandcamp

venerdì 18 dicembre 2015

Nicola Di Croce - Istruttiva Serie - 2015 [Streaming]

Nicola Di Croce è un giovane architetto veneziano che indaga la relazione tra suono e territorio, cattura e sintonizza al suo sentire i suoni di un luogo in una amalgama cosciente di campionamenti, field recording, suoni melodici. Istruttiva Serie è il titolo di quest'album meravigliosamente delicato, supportato dall'etichetta trentina Kohlhaas Records, include anche un poster very bello di Caterina Gabelli, designer del gruppo Studio Fludd. Cinque capitoli di decostruzione e integrazione sensibile dello spazio urbano, organico, umano; da assaporare ad occhi chiusi per godere del senso di deriva.


Nicola Di Croce
Istruttiva Serie
2015
Kohlhass Records

Tracklist:
1. I
2. II
3. III
4. IV
5. V



FBSoundcloudBandcamp
♫ Potresti apprezzare anche: Routine

mercoledì 16 dicembre 2015

Cayman The Animal - Apple-Linder - 2015

Il nuovo disco dei Caymany ha proprio tutto; ti frulla le budella con una tempesta di chitarroni epic metal, ti prende in contropiede con uno strimpellio emo-depre e ti fa urlare parole che non sai. Le bastonate che i cinque rettili prendono nel video di Easy English, vengono ampiamente restituite alle vostre gaudenti orecchie in dodici brani, comodamente raccolti su cd e vinile da Escape From Today RecordsSonatine ProduzioniTo Lose la Track e Mother Ship. Oppure nel pregiatissimo formato ZIP dal loro Bandcamp.



Cayman The Animal
Apple-Linder
2015
Escape From Today Records / Sonatine Produzioni
To Lose la Track
/ Mother Ship

Tracklist:
1. No Mics No
2. Easy English
3. Bad Religion - Italian Dictionary
4. I promise To Keep Your Comics With Me
5. You Debored Me
6. We Don't Care
7. Time Tail
8. San Diego Coletti, CA
9. Call My Name, Bastian, Please!
10. Rainy Rain
11. I Work So I Can Say I Work
12. This Goes On Fat Wreck



FBSoundcloud
BandcampDownload ◄
♫ Potresti apprezzare anche: Zambra

lunedì 14 dicembre 2015

Gianni Giublena Rosacroce - Musica da Camera Oscura - 2015 [Streaming]

Gianni Giublena Rosacroce continua la sua esperta esplorazione dei deserti e dei suggestivi suoni "altri" con un nuovo album dal titolo Musica da Camera Oscura. Disco capace di produrvi uno stato di perenne pelle d'oca anche grazie ai droni di Mai Mai Mai e all'inquietante voce in sottofondo del reverendo Father Murphy nel brano Compendium Maleficarum (Parte I e parte II) che occupa l'intero lato a del disco. Non solo quindi illusorie morgane, affollati mercati e sabbia nelle scarpe ma anche iceberg nel sangue a produrvi un orgasmico ictus.


Gianni Giublena Rosacroce
Musica da Camera Oscura
2015
Holidays Records

Tracklist:
1. Compendium Maleficarum I
2. Compendium Maleficarum II
3. Rosa dei Venti
4. Gihon
5. Pomba Gira
6. Xpress Bontempi Kerosene



► BandcampDiscogs
♫ Potresti apprezzare anche: Father Murphy

domenica 13 dicembre 2015

French Teen Idol - Four Three Three - 2013 [Streaming]

French Teen Idol è il progetto dell'artista romano Andrea di Carlo, uno dei componenti della novella band romana You Are Here. Nel  nuovo album Four Three Three, quarto di tre, sembra forgiarsi più incisivo uno stile, forma costante essenziale. Campioni vocali sporgono su lisce ambientazioni elettro acustiche e nonostante il suolo frastagliato, in cui non mancano crescendo post-rock, l'ascolto scivola come inchiostro di china su carta. Esperienza strumentale dai beats pulsanti decisamente easy listening senza pretese, laddove senza pretese non è inteso in termini avvilenti, ma piuttosto come consiglio d'accettazione rispetto una condizione d'essere, alle volte necessaria, di facile fruibilità. D'altronde, non sempre è indispensabile comprendere e ricercare un senso, talvolta potrebbe risultare fallimentare. Ma questa è un'altra storia, e poiché di storie ce ne sono mille, quest'album consente d'immaginarne alcune. Ad agevolare l'inventiva sorgono qui e là voci registrate, strumento bisbigliante di segreti tramite cui ciascuno è libero di cogliere ciò che desidera desiderare. E allora non servono parole, è semplicemente così. Il disco si conclude con un sample del film Lola Corre: lui chiede a lei se pensa di lasciarlo, lei risponde "Ich weiβ nicht", tradotto "Non lo so". La frase dal potere annichilente si ripercuote con effetto eco per poi sfumare e lasciare spazio alla fine. Qui sotto lo streaming! (Maggio 2015)


French Teen Idol
Four Three Three
2013

Tracklist:
1. Bohemian
2. All I Can Give Is Everything
3. Temporary Truth
4. Before Your Eyes
5. Again
6. I Hope You'll Understand
7. Flying Over Ulan Bator
8. Keziah
9. LDA



FBSoundcloud
BandcampBuy it! (1€) ◄

venerdì 11 dicembre 2015

Quai du Noise - Echo Sounder - 2015

Matteo Russo e Pale Ciciriello producono idilliaci suoni che rimbalzano tra le pareti del vostro cervello, nascono come Quai du Noise nel 2014 e questo è il loro primo album, uscito a Settembre per EdisonboxEcho Sounder è un molo bagnato dall'acqua di mari diversi, correnti che navigano nell'oceano dell'elettronica e si scarica aggratis, qui.


Quai du Noise
Echo Sounder
2015
Edisonbox

Tracklist:
1. Bora
2. Wandering gliders
3. Mainland
4. Fetch
5. Monad
6. Luff
7. Lighthouse keeper
8. Polena (feat. Frnkbrt)



FBSoundcloud ◄
► Bandcamp ▲ Download
♫ Potresti apprezzare anche: O A K

mercoledì 9 dicembre 2015

The Volume Settings Folder - Monodea - 2015

Instancabile, Filippo Bordigato, torna con tre album (mica uno) dagli originali packaging riempiti di musica dell'altro mondo. Folder #5, Monodea e Unbounded II corrono su binari paralleli, ciascuno con una sua particolare anima, esplorando le profondità dei suoni drone e ambient. Tutti e tre scaricabili gratuitamente e tutti e tre acquistabili dal bandcamp dell'artista, dove potete apprezzare la peculiarità degli oggetti creati. Presentazione visiva e sonora sono sempre andati a braccetto nei lavori di The Volume Settings Folder ma, andando avanti, release dopo release, si percepisce sempre di più l'interconnesione voluta tra l'emozione che ha ispirato quei suoni e quella suscitata dagli oggetti trovati, incollati, legati e tagliati con cura, composizioni poetiche di ricordi perduti. 


The Volume Settings Folder
Monodea
2015

Tracklist:
1. Chvewbung
2. Jestràckdij
3. Sofv tayhn imu
4. Talback
5. Monodea
6. Unkle karl
7. Harpspsij schoijr



Sito ufficialeFBTW ◄
BandcampDownload
♫ Potresti apprezzare anche: Mattia Schroeder

lunedì 7 dicembre 2015

Jarman - The Sense of Self - 2015 [Streaming]

Dopo un primo ottimo Ep nel 2010, il terzetto romano dei Jarman riemerge finalmente con meraviglioso album post-rock che conquisterà le vostre orecchie come un astronauta conquista lo spazio, quando pianta la propria bandiera sul suolo vergine di un altro pianeta, perfora il timpano senza dolore e collega i suoni direttamente al vostro cervello, al centro del godimento. Otto brani, un orgasmo strumentale continuo intitolato The Sense of Self.


Jarman
The Sense of Self
2015

Tracklist:
1. Stratos
2. The Roaring Lion & The Bubbling Fish
3. San Cristóbal
4. The Sense of Self
5. Tunnelt
6. Wunderkammer
7. Light in August
8. Ghosts



FBBandcamp
♫ Potresti apprezzare anche: Nothing Important Happened Today

venerdì 4 dicembre 2015

Elara - In the Depths of Time, In an Ocean Made of Stars - 2015 [Streaming]

In the Depths of Time, In an Ocean Made of Stars è il nuovo album dei toscani Elara, uscito il 28 Novembre per Fluttery Records. Mezzora di post-rock maestoso e struggente suddivisa in tre "atti", un universo parallelo nel quale immergersi senza pensieri. Raccontare senza parole è una fantastica dote e gli Elara sanno decisamente il fatto loro a riguardo.


Elara
In the Depths of Time, In an Ocean Made of Stars
2015
Fluttery Records

Tracklist:
1. Tell Me Your Theme and I’ll Show You the World
2. A Faint Sun Rises over the Horizon
3. Walk on the Stars! Through Your Mind



FBSoundcloud ◄
► Bandcamp ▲ Buy it!
♫ Potresti apprezzare anche: Movion

mercoledì 2 dicembre 2015

etti/etta - Refrains - 2015 [Streaming]

Finalmente online il nuovo album degli etti/etta, uscito giusto ieri per l'americana Mint 400 Records! Già avevamo avuto un assaggio di questo nuovo Ep a Settembre, con Screens, e ora abbiamo qui gli altri quattro postpunkissimi pezzi di Refrains a ripagare la meritata attesa. Cinque brani con la carica giusta per far da colonna sonora a questa bieca giornata.


etti/etta
Refrains
2015
Mint 400 Records

Tracklist:
1. Screens
2. A Return
3. Parsival
4. At a Distance
5. Korah Rd



Sito ufficialeTW
SoundcloudBandcamp
♫ Potresti apprezzare anche: Pastel